Haberi è il cognome di Vitore ed Emiliana, madre e figlia con un’unica grande passione: l’haute couture.
Vitore Haberi
Vitore Haberi nasce in Albania nel 1961. A soli 15 anni inizia a frequentare una scuola “couture” presso le suore italiane. Apprende in questo modo tutte le tecniche più raffinate dell’haute couture. Conclusa la scuola, Vitore diventa una “couturier”.
A 22 anni vince un concorso nazionale e ottiene la direzione di una “boutique couture” statale. Il suo innato gusto per la moda e la sua maestria nel lavorare tessuti tra i più impalpabili e delicati, conquista una clientela d’élite.
Vitore custodisce un sogno nel cassetto: la libertà di poter esprimere la sua arte e la sua passione per gli abiti da sposa e da cerimonia che nutre fin da bambina. Così, nel 1988 Vitore apre il suo primo Atelier da sposa e cerimonia: un luogo incantato dove l’arte prende forma e le donne possono sognare di diventare principesse per una notte.
La crisi nazionale albanese spinge Vitore a trasferirsi in Italia nel 1994. Inizia così a collaborare fianco a fianco con i maestri della sartoria italiana e stilisti di spicco dell’alta moda romana.
Il 2007 è l’anno della svolta: Vitore apre il primo Atelier da sposa e cerimonia a Roma, in via Chieti. Ben presto il suo atelier riscuote grande successo, collaborando con aziende e stilisti di fama internazionale.